BLOG

Come creare un brand personale: guida completa per il personal branding

Per distinguerti dal resto delle persone che fanno il tuo stesso lavoro devi creare un brand personale. Se sei un professionista, un imprenditore o semplicemente una persona che vuole farsi conoscere, […]
Leggi ora

4 strumenti, diversi tra loro, per crescere online

4 strumenti utili per creare contenuti che siano semplici e ti semplificano la vita davvero. Se anche tu crei contenuti per promuover il tuo lavoro e farlo conoscere al mondo, probabilmente sei sempre […]
Leggi ora

Avere tanti follower è utile?

Negli ultimi anni il numero di follower è diventato un’unità di misura a cui molte attività puntano. Basta che il numero sia alto poi dimenticano gli obiettivi, i KPI, le metriche, e soprattutto i […]
Leggi ora

Come portare più visite al sito web

Il sito web è uno strumento fondamentale per qualsiasi attività. Indipendentemente dal tuo obiettivo: che sia vendere prodotti o servizi, condividere informazioni o costruire un pubblico, è importante […]
Leggi ora

Marketing: queste cose non funzionano più nel 2023

Esistono […]
Leggi ora

Il prezzo nella strategia di marketing: non fare questo errore

Se il prezzo è l’unica cosa che per te conta davvero e la prima informazione che comunichi allora stai facendo un errore madornale. Ok quanto farti pagare è una cosa davvero importante ma se fai […]
Leggi ora

Come creare un calendario editoriale

Sei sempre di fretta e non hai tempo di condividere i contenuti, condividi solo le cose che ti vengono in mente al momento (e non sai mai se vanno bene), quando succede qualcosa di bello non ti ricordi […]
Leggi ora

4 strumenti per creare contenuti digitali efficaci

Avere strumenti utili che ti aiutino a creare contenuti è fondamentale se vuoi semplificarti la vita. Trovare quello giusto nella marea di opzioni su internet porta via tantissimo tempo. Dopo anni di […]
Leggi ora

Piano editoriale: cos’è e come crearne uno

Per crescere sui social e raggiungere le persone giuste non basta pubblicare ogni giorno qualcosa. Lo si deve fare in modo strategico. Per farlo ti servono idee chiare su quali sono gli obiettivi da raggiungere […]
Leggi ora

Buyer personas: a cosa servono e come crearle

Come si chiama, dove abita e quali abitudini ha il tuo cliente tipo? Hai 5 secondi per rispondere. Se non bastano e hai dovuto pensarci allora resta qui perché voglio darti tutti gli strumenti necessari […]
Leggi ora

Cos’è la brand personality e come creare la tua

Cosa rende unico il tuo brand, la tua azienda o il tuo personal brand? La sua personalità. Avere una brand personality chiara invoglia le persone a interagire con la tua azienda o il tuo brand, riconoscendo […]
Leggi ora

4 libri di marketing da leggere

Se anche tu hai necessità continua di aggiornarti e conoscere cose nuove allora avrai in casa o in ufficio scaffali pieni di libri che trattano svariati temi. Per formarmi continuamente ho inserito nella […]
Leggi ora

E’ arrivato il momento di cambiare sito web

Se hai un sito con contenuti che non ti rappresentano più, sono ormai datati- o in qualche modo sono inutili - oppure, peggio ancora, il sito è palesemente vecchio è arrivata […]
Leggi ora

Fotografia per i social: come fare

Per scattare fotografie efficaci per i social e il sito non devi avere un super studio o della super attrezzatura. Con un buono smartphone puoi realizzare scatti da inserire nel tuo calendario editoriale […]
Leggi ora

3 modi per aumentare coinvolgimento e pubblico

Aumentare la copertura di pubblico di post e del sito è l’obiettivo di chi fa marketing sui social e sul web, quindi con buona probabilità è anche il tuo. Fermare lo scrolling delle persone, cioè […]
Leggi ora

Fare video professionali, anche partendo da zero

Vorresti fare video per i social e non sai da dove partire? Hai paura di spendere soldi in strumenti che non ti siano utili? Allora questa è la guida che fa per te. Qui ho raccolto l’esperienza vissuta […]
Leggi ora

Come fare local marketing

Spesso ci si dimentica che le attività che si promuovono sui social e con il loro sito web hanno una sede fisica o un contesto locale in cui lavorano. Seguire alla lettera le nozioni lette sui libri di […]
Leggi ora

4 errori che rallentano la crescita sui social [raccolti da casi reali]

Parli solo del tuo prodotto, non vai oltre a una riga di testo nei tuoi post oppure pensi che il prezzo sia la cosa più importante. Questi potrebbero essere alcuni degli errori che stanno frenando la […]
Leggi ora

Come essere costanti sui social

Non avere mezza idea nuova per postare qualcosa di interessante oppure essere insicuri se continuare a creare contenuti. Ci siamo passati praticamente tutti. Non esiste solo il blocco dello scrittore, […]
Leggi ora

[PDF gratis] Inserire l’empatia nel tuo marketing

Nel marketing si parla spesso di prodotti, strategie, di social e di tante altre cose tecniche, mettendo sotto uno strato di segatura ciò che dovrebbe essere più importante: le persone. Ci si concentra […]
Leggi ora

Scrivimi o fammi una domanda

Scrivimi

Seguimi sui social