Cerca
Close this search box.

BLOG

Come creare post per i social efficaci

Devi condividere post accattivanti, usare lo storytelling, creare hype,  amentare la tua awarness…. ma basta! […]
Leggi ora

5 consigli per un sito web aziendale efficace

C’è uno strumento della comunicazione online che spesso viene usato solo come un soprammobile in bella vista. Deve piacere a te, lo devono vedere gli altri e ti deve far fare bella figura. Per il resto […]
Leggi ora

Come avere nuovi follower

Ehi tu, artigiano dei contenuti! Hai mai avuto quella sensazione frustrante quando sembra che i tuoi follower siano più fermi di una quercia? Non sei solo, questa fase l’abbiamo vissuta tutti. Quindi […]
Leggi ora

Creare contenuti interessanti, partendo dai problemi

Nel mondo del marketing digitale, saper creare contenuti interessanti è fondamentale per attirare e coinvolgere le persone. Ci sono infatti tantissimi contenuti online quindi la vera sfida è non distrarsi […]
Leggi ora

Esercizi pratici per migliorare le tue fotografie per i social

4 consigli pratici da provare subito per migliorare le tue foto per i social, e non solo, usando anche solo lo smartphone. Nella foresta di contenuti visivi online, migliorare la qualità delle tue foto […]
Leggi ora

Come scrivere testi efficaci per il web

Alcuni testi catturano subito la tua attenzione fin dalla prima riga, mentre altri ti fanno scorrere velocemente la pagina senza leggere nulla. Lo avevi mai notato? Oppure come tanti testi vengono scartati […]
Leggi ora

Come creare un brand personale: guida completa per il personal branding

Per distinguerti dal resto delle persone che fanno il tuo stesso lavoro devi creare un brand personale. Se sei un professionista, un imprenditore o semplicemente una persona che vuole farsi conoscere, […]
Leggi ora

4 strumenti, diversi tra loro, per crescere online

4 strumenti utili per creare contenuti che siano semplici e ti semplificano la vita davvero. Se anche tu crei contenuti per promuover il tuo lavoro e farlo conoscere al mondo, probabilmente sei sempre […]
Leggi ora

Avere tanti follower è utile?

Negli ultimi anni il numero di follower è diventato un’unità di misura a cui molte attività puntano. Basta che il numero sia alto poi dimenticano gli obiettivi, i KPI, le metriche, e soprattutto i […]
Leggi ora

Come portare più visite al sito web

Il sito web è uno strumento fondamentale per qualsiasi attività. Indipendentemente dal tuo obiettivo: che sia vendere prodotti o servizi, condividere informazioni o costruire un pubblico, è importante […]
Leggi ora

Marketing: queste cose non funzionano più nel 2023

Esistono […]
Leggi ora

Il prezzo nella strategia di marketing: non fare questo errore

Se il prezzo è l’unica cosa che per te conta davvero e la prima informazione che comunichi allora stai facendo un errore madornale. Ok quanto farti pagare è una cosa davvero importante ma se fai […]
Leggi ora

Come creare un calendario editoriale

Sei sempre di fretta e non hai tempo di condividere i contenuti, condividi solo le cose che ti vengono in mente al momento (e non sai mai se vanno bene), quando succede qualcosa di bello non ti ricordi […]
Leggi ora

4 strumenti per creare contenuti digitali efficaci

Avere strumenti utili che ti aiutino a creare contenuti è fondamentale se vuoi semplificarti la vita. Trovare quello giusto nella marea di opzioni su internet porta via tantissimo tempo. Dopo anni di […]
Leggi ora

Piano editoriale: cos’è e come crearne uno

Per crescere sui social e raggiungere le persone giuste non basta pubblicare ogni giorno qualcosa. Lo si deve fare in modo strategico. Per farlo ti servono idee chiare su quali sono gli obiettivi da raggiungere […]
Leggi ora

Buyer personas: a cosa servono e come crearle

Come si chiama, dove abita e quali abitudini ha il tuo cliente tipo? Hai 5 secondi per rispondere. Se non bastano e hai dovuto pensarci allora resta qui perché voglio darti tutti gli strumenti necessari […]
Leggi ora

Cos’è la brand personality e come creare la tua

Cosa rende unico il tuo brand, la tua azienda o il tuo personal brand? La sua personalità. Avere una brand personality chiara invoglia le persone a interagire con la tua azienda o il tuo brand, riconoscendo […]
Leggi ora

4 libri di marketing da leggere

Se anche tu hai necessità continua di aggiornarti e conoscere cose nuove allora avrai in casa o in ufficio scaffali pieni di libri che trattano svariati temi. Per formarmi continuamente ho inserito nella […]
Leggi ora

E’ arrivato il momento di cambiare sito web

Se hai un sito con contenuti che non ti rappresentano più, sono ormai datati- o in qualche modo sono inutili - oppure, peggio ancora, il sito è palesemente vecchio è arrivata […]
Leggi ora

Fotografia per i social: come fare

Per scattare fotografie efficaci per i social e il sito non devi avere un super studio o della super attrezzatura. Con un buono smartphone puoi realizzare scatti da inserire nel tuo calendario editoriale […]
Leggi ora

Scrivimi o fammi una domanda

Scrivimi

Seguimi sui social