BLOG

Cos’è la brand personality e come creare la tua

Cosa rende unico il tuo brand, la tua azienda o il tuo personal brand? La sua personalità. Avere una brand personality chiara invoglia le persone a interagire con la tua azienda o il tuo brand, riconoscendo […]
Leggi ora

4 libri di marketing da leggere

Se anche tu hai necessità continua di aggiornarti e conoscere cose nuove allora avrai in casa o in ufficio scaffali pieni di libri che trattano svariati temi. Per formarmi continuamente ho inserito nella […]
Leggi ora

E’ arrivato il momento di cambiare sito web

Se hai un sito con contenuti che non ti rappresentano più, sono ormai datati- o in qualche modo sono inutili - oppure, peggio ancora, il sito è palesemente vecchio è arrivata […]
Leggi ora

Fotografia per i social

Per scattare fotografie efficaci per i social e il sito non devi avere un super studio o della super attrezzatura. Con un buono smartphone puoi realizzare scatti da inserire nel tuo calendario editoriale […]
Leggi ora

3 modi per aumentare coinvolgimento e pubblico

Aumentare la copertura di pubblico di post e del sito è l’obiettivo di chi fa marketing sui social e sul web, quindi con buona probabilità è anche il tuo. Fermare lo scrolling delle persone, cioè […]
Leggi ora

Fare video professionali, anche partendo da zero

Vorresti fare video per i social e non sai da dove partire? Hai paura di spendere soldi in strumenti che non ti siano utili? Allora questa è la guida che fa per te. Qui ho raccolto l’esperienza vissuta […]
Leggi ora

Come fare local marketing

Spesso ci si dimentica che le attività che si promuovono sui social e con il loro sito web hanno una sede fisica o un contesto locale in cui lavorano. Seguire alla lettera le nozioni lette sui libri di […]
Leggi ora

4 errori che rallentano la crescita sui social [raccolti da casi reali]

Parli solo del tuo prodotto, non vai oltre a una riga di testo nei tuoi post oppure pensi che il prezzo sia la cosa più importante. Questi potrebbero essere alcuni degli errori che stanno frenando la […]
Leggi ora

Come essere costanti sui social

Non avere mezza idea nuova per postare qualcosa di interessante oppure essere insicuri se continuare a creare contenuti. Ci siamo passati praticamente tutti. Non esiste solo il blocco dello scrittore, […]
Leggi ora

[PDF gratis] Inserire l’empatia nel tuo marketing

Nel marketing si parla spesso di prodotti, strategie, di social e di tante altre cose tecniche, mettendo sotto uno strato di segatura ciò che dovrebbe essere più importante: le persone. Ci si concentra […]
Leggi ora

Post che funzionano: trucchi e segreti per scriverli

Voglio darti qualche trucco che può facilitarti la vita per avere l’attenzione delle persone partendo dal testo che hai scritto mentre condividi i tuoi post. Senza l’attenzione delle persone non ha […]
Leggi ora

Profilo Instagram: come impostarlo in modo semplice per trasformare i curiosi in follower

Difficilmente aumenterai il numero dei follower su Instagram se non avrai intagliato come si deve il tuo profilo. Il profilo è infatti lo spazio su cui le persone arrivano dopo aver visto un tuo post, […]
Leggi ora

Come evitare di farsi scartare

Una delle regole del marketing che dovresti sempre considerare dice: “nel dubbio le persone scelgono di non scegliere”. Che girandola al contrario può anche essere letta come: […]
Leggi ora

Come non farsi scartare sui social e sul web

Una delle regole del marketing che dovresti sempre considerare dice: “nel dubbio le persone scelgono di non scegliere”. Che girandola al contrario può anche essere letta come: “Se non mi dai tutte […]
Leggi ora

Identità visiva come crearla in modo professionale

Evitare che le persone ignorino la tua attività e i tuoi contenuti è una delle missioni fondamentali del marketing. La valanga di foto, testi, video che inonda gli smartphone con il pollice che, con […]
Leggi ora

Identità visiva

Evitare che le persone ignorino la tua attività e i tuoi contenuti è una delle missioni fondamentali del marketing. La valanga di foto, testi, video che inonda gli smartphone […]
Leggi ora

Whatsapp Business per gestire i clienti durante la fase 2

Durante la fase 2 della quarantena cov19 molte attività hanno potuto riaprire grazie all'asporto. Così bar, birrerie e tante altri negozi non legati al settore alimentare si sono organizzati per ricevere […]
Leggi ora

5 regole per migliorare subito le tue foto

Esistono semplici regole per migliorare le tue foto, piccoli accorgimenti che da subito possono farti fare un salto di qualità, attirare l'attenzione dei tuoi clienti e mostrare al meglio il tuo lavoro. […]
Leggi ora

La ricetta per farti riconoscere

Esiste una ricetta magica per farsi riconoscere a prima vista dalle persone e avere la loro attenzione? Sì, o almeno in parte. Il trucco è creare un look su tutti i nostri canali online e offline. In […]
Leggi ora

La prima impressione è quella che conta

Ti sei mai chiesto come ti vedono e cosa pensano di te i potenziali clienti che ti hanno appena  conosciuto? Forse anche tu sei tra quelle persone che credono che sia il contenuto del pacchetto quello […]
Leggi ora
Next