BLOG

Come creare un calendario editoriale

Sei sempre di fretta e non hai tempo di condividere i contenuti, condividi solo le cose che ti vengono in mente al momento (e non sai mai se vanno bene), quando succede qualcosa di bello non ti ricordi […]
Leggi ora

4 strumenti per creare contenuti digitali efficaci

Avere strumenti utili che ti aiutino a creare contenuti è fondamentale se vuoi semplificarti la vita. Trovare quello giusto nella marea di opzioni su internet porta via tantissimo tempo. Dopo anni di […]
Leggi ora

Piano editoriale: cos’è e come crearne uno

Per crescere sui social e raggiungere le persone giuste non basta pubblicare ogni giorno qualcosa. Lo si deve fare in modo strategico. Per farlo ti servono idee chiare su quali sono gli obiettivi da raggiungere […]
Leggi ora

Buyer personas: a cosa servono e come crearle

Come si chiama, dove abita e quali abitudini ha il tuo cliente tipo? Hai 5 secondi per rispondere. Se non bastano e hai dovuto pensarci allora resta qui perché voglio darti tutti gli strumenti necessari […]
Leggi ora

Cos’è la brand personality e come creare la tua

Cosa rende unico il tuo brand, la tua azienda o il tuo personal brand? La sua personalità. Avere una brand personality chiara invoglia le persone a interagire con la tua azienda o il tuo brand, riconoscendo […]
Leggi ora

4 libri di marketing da leggere

Se anche tu hai necessità continua di aggiornarti e conoscere cose nuove allora avrai in casa o in ufficio scaffali pieni di libri che trattano svariati temi. Per formarmi continuamente ho inserito nella […]
Leggi ora

E’ arrivato il momento di cambiare sito web

Se hai un sito con contenuti che non ti rappresentano più, sono ormai datati- o in qualche modo sono inutili - oppure, peggio ancora, il sito è palesemente vecchio è arrivata […]
Leggi ora

Fotografia per i social: come fare

Per scattare fotografie efficaci per i social e il sito non devi avere un super studio o della super attrezzatura. Con un buono smartphone puoi realizzare scatti da inserire nel tuo calendario editoriale […]
Leggi ora

3 modi per aumentare coinvolgimento e pubblico

Aumentare la copertura di pubblico di post e del sito è l’obiettivo di chi fa marketing sui social e sul web, quindi con buona probabilità è anche il tuo. Fermare lo scrolling delle persone, cioè […]
Leggi ora

Fare video professionali, anche partendo da zero

Vorresti fare video per i social e non sai da dove partire? Hai paura di spendere soldi in strumenti che non ti siano utili? Allora questa è la guida che fa per te. Qui ho raccolto l’esperienza vissuta […]
Leggi ora

Come fare local marketing

Spesso ci si dimentica che le attività che si promuovono sui social e con il loro sito web hanno una sede fisica o un contesto locale in cui lavorano. Seguire alla lettera le nozioni lette sui libri di […]
Leggi ora

4 errori che rallentano la crescita sui social [raccolti da casi reali]

Parli solo del tuo prodotto, non vai oltre a una riga di testo nei tuoi post oppure pensi che il prezzo sia la cosa più importante. Questi potrebbero essere alcuni degli errori che stanno frenando la […]
Leggi ora

Come essere costanti sui social

Non avere mezza idea nuova per postare qualcosa di interessante oppure essere insicuri se continuare a creare contenuti. Ci siamo passati praticamente tutti. Non esiste solo il blocco dello scrittore, […]
Leggi ora

[PDF gratis] Inserire l’empatia nel tuo marketing

Nel marketing si parla spesso di prodotti, strategie, di social e di tante altre cose tecniche, mettendo sotto uno strato di segatura ciò che dovrebbe essere più importante: le persone. Ci si concentra […]
Leggi ora

Come creare contenuti efficaci

Voglio darti qualche trucco che può facilitarti la vita per avere l’attenzione delle persone partendo dal testo che hai scritto mentre condividi i tuoi post. Senza l’attenzione delle persone non ha […]
Leggi ora

Profilo Instagram: come impostarlo in modo semplice per trasformare i curiosi in follower

Difficilmente aumenterai il numero dei follower su Instagram se non avrai intagliato come si deve il tuo profilo. Il profilo è infatti lo spazio su cui le persone arrivano dopo aver visto un tuo post, […]
Leggi ora

Come evitare di farsi scartare

Una delle regole del marketing che dovresti sempre considerare dice: “nel dubbio le persone scelgono di non scegliere”. Che girandola al contrario può anche essere letta come: […]
Leggi ora

Identità visiva come crearla in modo professionale

Evitare che le persone ignorino la tua attività e i tuoi contenuti è una delle missioni fondamentali del marketing. La valanga di foto, testi, video che inonda gli smartphone con il pollice che, con […]
Leggi ora

Identità visiva

Evitare che le persone ignorino la tua attività e i tuoi contenuti è una delle missioni fondamentali del marketing. La valanga di foto, testi, video che inonda gli smartphone […]
Leggi ora

Whatsapp Business per gestire i clienti durante la fase 2

Durante la fase 2 della quarantena cov19 molte attività hanno potuto riaprire grazie all'asporto. Così bar, birrerie e tante altri negozi non legati al settore alimentare si sono organizzati per ricevere […]
Leggi ora
Next