L’anno nuovo porta con sé sempre nuovi buoni propositi, tra questi troviamo quello di alimentarsi meglio, dimagrire e iniziare una dieta ben lontana dai cotechini vari mangiati durante le feste. La stessa cosa potremmo pensarla per la nostra comunicazione: guardare l’anno appena trascorso e cercare di fare buoni propositi anche per i nostri canali, capendo cosa abbiamo fatto di buono e abbandonare le cose che invece ci hanno appesantito.

Per darti una mano in tutte e due gli ambiti abbiamo realizzato, insieme ai dietisti e nutrizionisti che hanno partecipato al corso di personal branding a fine 2018, un video che ti posso aiutare a perdere peso e a comunicare meglio.

I protagonisti sono:

Mirella Del Rocino FacebookInstagram
Francesca Solari
Fiorangela Susino
Elena Afanasyeva FacebookInstagram
Monica Maj FacebookInstagram
Francesco Milano FacebookInstagram

Mantieni attivo corso e comunicazione – Mirella Del Rocino

Così come una buona dieta la tua comunicazione ha bisogno di essere attiva. Mangiare sano senza fare attività fisica continuativamente servirà a poco. Ti serve metodo, costanza e poche pause. Stessa cosa vale per la comunicazione: mantienila sempre attiva senza lunghe interruzioni. In questo modo le persone manterranno sempre alta l’attenzione su quello che hai da dire, inoltre le piattaforme social premiano i profili che le animano costantemente.

Organizzati – Francesca Solari

Crea un menu settimanale per gestire al meglio la spesa. In questo modo potrai organizzarti un’alimentazione più sana e varia, perdendo meno tempo. Fai lo stesso con la tua comunicazione sfruttando le potenzialità di un calendario editoriale, cioè un vero e proprio calendario che ti aiuta ad avere metodo e costanza nel gestire i tuoi canali. Giorno per giorno segna cosa deve uscire e prepara in anticipo tutto il materiale che ti serve (dal testo, alle foto, ai video)

Tutto più gustoso – Fiorangela Susino

Metti meno sale e più spezie nella tua cucina. In questo modo i tuoi piatti non solo saranno più gustosi ma anche più sani. Nella tua comunicazione il sale sono i contenuti. Non fare tante cose poco belle da vedere! Meglio farne meno ma più di qualità.

Semplice e sano – Elena Afanasyeva

Spesso le persone pensano che mangiano sano debbano rinunciare al piacere della tavola. Niente di più sbagliato! Ci sono tantissime ricette gustose, alcune anche molto semplici e molto veloci da preparare. Fate così anche con la vostra comunicazione: a meno che non ti rivolga ai colleghi parla in modo semplice. Le persone capiranno quello che stai dicendo loro, avranno più fiducia e quindi ti seguiranno più volentieri. Non è vero che parlare in modo semplice sminuisca le tue competenze, conosci un certo Alberto Angela?

Fai delle scelte – Monica Maj

A tavola informati è un programma che va in onda sul canale 95 del digitale terrestre. sulla pagina Facebook e su Instagram. Nutrizionisti e dietisti danno consigli su come alimentarsi in modo sano, mostrando anche tantissime ricette. Una fonte di consigli continua da cui partire per migliorare la tua alimentazione. Come dice Monica nel video: scegli un canale per parlare alle persone, concentrati su cosa interessa alle persone e non perdere tempo cercando di occupare tutti i social possibili, gestendoli tutti male.

Mettiti in gioco – Francesco Milano

La buona alimentazione e la comunicazione hanno in comune una cosa: devi metterti in gioco in prima persona. Mangiare sano ti porta su un sentiero, un percorso da seguire ogni giorno per mantenere la tua vita su un binario sano. Lungo questa strada siamo noi in prima persona a decidere cosa mangiare. Nella comunicazione diventare i protagonisti del nostro messaggio lo rende più forte. Le persone attirano molto di più l’attenzione rispetto ad altri contenuti e mostrandoci diamo la percezione di essere più sinceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivimi o fammi una domanda

Scrivimi

Seguimi sui social