Sfrutta l'intelligenza artificiale nel marketing

Migliori i processi aziendali

Uno strumento avanzato che si adatta all'azienda

Dalla creazione dei contenuti alla costumer care

INTEGRA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEI PROCESSI AZIENDALI

Pensa all’IA nel marketing un po’ come avere un assistente pratico e veloce che fa il lavoro pesante al posto tuo. Grazie all’AI hai più idee in meno tempo, riduci le ore che passi a creare contenuti o analizzare i dati, lasciandoti più tempo per fare le cose davvero importanti dove le persone sono fondamentali. Grazie alle giuste competenze a un addestramento su misura puoi creare testi, foto, video e tanto altro come se lo avessi fatto tu personalmente o l’ufficio marketing.

Crei contenuti o fai analisi avanzate in meno tempo

Cosa può fare per te?

  • Personalizzazione: L’IA analizza dati per offrire esperienze personalizzate, aumentando efficacia delle campagne e conversioni oppure suggerendo prodotti basati su acquisti precedenti.Automazione del marketing: Automatizza l’invio di email e post sui social, oltre alla creazione di contenuti, permettendo di focalizzarsi su strategie più efficaci.
  • Analisi predittiva: L’IA, usando dati storici, anticipa comportamenti futuri dei clienti, ottimizzando le strategie di marketing.
  • Segmentazione avanzata: Analizza dati per identificare segmenti di pubblico precisi, rendendo le campagne più mirate.
  • Chatbot e assistenti virtuali: Potenziati dall’IA, gestiscono richieste clienti continuamente, migliorando il servizio clienti e ottimizzando il tempo del personale.
  • Ottimizzazione SEO e contenuti: L’IA esamina pattern di ricerca per guidare la scelta di parole chiave e argomenti, migliorando la visibilità e il traffico web.

come funziona

Grazie a un percorso di formazione o una consulenza riduci il tempo in cui impari a conoscere l’intelligenza artificiale e inizi subito a migliorare i processi aziendali.

Con il mio metodo impari in modo pratico direttamente nel contesto aziendale e ottieni subito risultati.

INIZIAMO ORA

Inviami un messaggio su Whatsapp oppure compila il form qui sotto per inviarmi una e-mail.

Sono un esperto di digitale,
che preferisce il lato pratico

A differenza della maggior parte delle aziende che lavorano sul web io punto al lato pratico. Essere un falegname digitale per me vuol dire soprattutto fare un lavoro artigianale, che parta prima dall’ascolto delle persone, per suggerire cose che servono davvero.

Affino ogni giorno le mie competenze con la formazione continua e le esperienze che condivido con attività e PMI.

Sono relatore e formatore per molto realtà: dai grandi centri di formazione fino ai team aziendali o ai percorsi uno a uno. Durante i corsi di formazione divento una guida: trasmettendo e condividendo le mie competenze e la mia esperienza.  Lo faccio soprattutto grazie a esercizi pratici e stimoli sempre diversi, aiutando le persone a sfruttare subito le nozioni che stanno acquisendo.

Scrivimi o fammi una domanda

Scrivimi

Seguimi sui social