Social network

by matteo / 23 Gennaio 2018 / No comments

Social network

Riuscire a mantenere aggiornati i canali social richiede tempo che potresti non riuscire a ritagliarti, togliendoti così la possibilità di promuoverti sui social. Oppure potrebbe andare peggio: potresti provare a creare una tua pagina Facebook (spero tu non abbia pensato a un profilo, se non per uso personale) ritagliare un po' di tempo nel creare contenuti tra una cosa da fare e l'altra e non fare bene nessuna delle due cose.
Per gestire bene un canale social devi:

  • Conoscere bene le persone che vuoi raggiungere
  • Sapere come attirare la loro attenzione
  • Conoscere le regole del social
  • Sapere quali strumenti usare

Hai dei dubbi su queste cose o non sai di cosa stiamo parlando? Allora posso aiutarti!

Gestione canali social

Posso animare il tuo canale social, al tuo posto.  Prima di iniziare faremo un incontro dove mi spieghi quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, a quale pubblico ti rivolgi e come vuoi che vedano quello che proponi. Mi dirai se puoi creare le foto o i video da utilizzare tu stesso, o se preferisci lo faccia io. Successivamente creo una strategia che ti faccia raggiungere le persone giuste e raggiunga gli obiettivi che ci siamo prefissato. Fatto questo io penserò a creare un calendario editoriale, un piano da seguire per non rimanere indietro, scrivere i post sulla pagina e fare l’analisi dei dati. Programmo i post che servono al tuo canale, e alla tua attività o idea, per mantenersi viva e attirare l’attenzione.

Quali vantaggi hai

Avere una pagina Facebook, un profilo Instagram, o un altro canale fermo non ti serve e dà alla tua idea una brutta immagine di partenza. Averla e gestirla male può fare ancora peggio. Grazie al mio aiuto potrai delegare la gestione dei social, smetterai di pensare che stai sprecando il tuo tempo e potrai impiegarlo per fare crescere la tua idea o la tua attività con soddisfazione.

Fa per te se

  • Hai un profilo Facebook per promuovere la tua idea
  • Non hai nessun canale social
  • Non hai mai avuto una strategia o non sai cos'è
  • Pubblichi qualcosa ma non hai mai un riscontro
  • Se non pubblichi mai un'immagine
  • Se hai la sensazione di perdere tempo
  • Se pensi che ci voglia troppo tempo per gestire un canale social
  • Sei convinto che su sui social basti pubblicare qualcosa e si diventa "virali"

Non fa per te se

Potresti voler gestire la tua pagina Facebook, il tuo canale Instagram o un qualsiasi altro social ma non sai bene come fare. In questo caso ti consiglio uno dei corsi di formazione per utilizzare i social network. Durante le lezioni ti mostro quali sono le basi e quali strumenti possono esserti utili per gestire uno dei canali social che hai aperto o vuoi aprire.
Durante il corso vediamo insieme alcune parti teoriche, mentre altre saranno totalmente pratiche per farti capire meglio. Alla fine avrai un elenco di risorse che avrai realizzato tu stesso, e che io avrò controllato, da cui partire. Saprai a chi ti stai rivolgendo, come fare per avere la sua attenzione e come organizzarti il tempo per fare il tuo lavoro e promuoverti.