[gratis] Promuovi il tuo locale sui social

by matteo / 26 Luglio 2018 / No comments

Se hai un ristorante, un bar, un pub, un hotel o B&B, oppure un'attività legata al turismo e all'accoglienza puoi partecipare a un corso sui social gratis!Il percorso è stato creato grazie al protocollo sulla formazione che permette ai commercianti piacentini di poter aumentare le proprie competenze digitali, promuoversi sul web e raggiungere nuovi clienti.

Il corso

Il percorso è strutturato in modo da poterti far capire come utilizzare al meglio i social, su quali conviene investire il tuo tempo e con quali contenuti. Parleremo di come le persone leggono ciò che scrivi i di come fare a capire cosa gli interessa davvero.

Il programma

Il programma che seguiremo è diviso in due parti, coerenti una con l'altra in modo da darti tutti gli strumenti e le nozioni necessarie per poterti promuovere sul web.

1° parte [social e strategia]

  • Le persone online
  • Il target di riferimento
  • Come capire cosa interessa alle persone
  • Basi dei social
  • Capire su quali social avere un profilo
  • Come creare un canale di comunicazione sui social
  • Come creare contenuti che creino interesse
  • Come creare una strategia per promuovere il tuo locale o la tua attività

2° parte [fotografie e video per i social

  • Le immagini sui social
  • Uso dello smartphone per la fotografia
  • Quali foto scegliere per i social
  • App per la fotografia
  • I video sui social
  • Come preparare un video (dalla scaletta alla pubblicazione)
  • Registrare un video
  • App per montare video
  • Pubblicare un video

100% utile

Per poter darti un'aiuto che sia al 100% utile il programma e il calendario non sono definiti ma vengono decisi in una riunione preliminare insieme agli interessati al corso. Lì capiremo come e dove fare il corso, cosa ti interessa sapere, quali sono le necessità e le basi di partenza. Aggiungendo o togliendo alcuni argomenti dal programma standard.

Le lezioni vengono avviate una volta raggiunti i 10 partecipanti.

Se hai ancora dei dubbi leggi qui

Un corso dedicato

Il corso è rivolto al turismo e all'accoglienza e quindi parleremo di questo: come si fa a trasmettere la bontà di un piatto o la gentilezza del personale? E' possibile comunicare pace e tranquillità attraverso un social, un blog o la newsletter? Risponderemo a queste e a tutte le domande che vorrai.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al corso tutte le attività legate al turismo - dal B&B al bar, dal ristorante al pub - dotate di partite iva il cui codice ateco sia tra quelli presenti in una lista denominata "turismo". Funziona così: compila senza impegno il form che trovi a fondo pagina, io ricevo una mail con il codice e il centro formazione ISCOMER valuta, attraverso una tabella, se il tuo codice ateco rientra tra quelli del turismo. In caso contrario non disperare, posso proporti altri corsi simili.

Quando parte il corso?

A settembre, una volta raggiunti 10 partecipanti. Voglio mantenere la massima flessibilità, quindi faremo una riunione con i 10 corsisti per realizzare un calendario condiviso, per me non è un problema fare i corsi la mattina, la sera o addirittura in una giornata intera.

Quanto dura il corso?

Il corso dura 20 ore di aula, in cui alterniamo parti teoriche a esercizi pratici, e continua con una parte di consulenza di circa 10 ore. Durante questa secondo percorso vediamo sopratutto parti pratiche e insieme impareremo come gestire i social e pianificare i contenuti.

Dovrai partecipare almeno al 70% delle ore del corso.

Dove si tiene?

Di norma questi corsi si svolgono in Confcommercio a Piacenza. Non è detto che per necessità dei corsisti si possa spostare l'aula in altre zone della provincia di Piacenza. Ho già fatto corsi, per farti un esempio, a Bobbio, a Fiorenzuola e Rottofreno, tutti nelle sale comunali messe gratuitamente a disposizione.

Condividi

Fai conoscere questa opportunità ai tuoi amici, condividendo questo articolo su Facebook, con Whatsapp o inviando una mail

Su misura
un corso dedicata alla comunicazione delle attività come la tua
Consulenza dopo il corso
sfrutta le ore di aiuto dopo il corso per approfondire gli argomenti
Differenziati
fai capire alle persone cosa rende unica la tua attività

Lo hanno già fatto a

Bobbio

https://matteozangrandi.it/wp-content/uploads/2018/05/social_team-300x200.jpg

Fiorenzuola

https://matteozangrandi.it/wp-content/uploads/2018/05/fiorenzuola-300x200.jpg

Rottofreno

https://matteozangrandi.it/wp-content/uploads/2018/03/esercizi_pratici_rottofreno-300x200.jpg

Compila il modulo per ricevere informazioni o iscriverti

CHIUDI
CLOSE