App utili

Indice articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn

Instagram – App per storie d’effetto

Con queste app puoi creare storie ad effetto per i tuoi profili Instagram. Si equivalgono tra loro quindi ti consiglio di provarle e trovare quella con cui ti trovi meglio. Qui trovi il link per Android ma sono disponibili anche per IOs.

Fotografia per smartphone

Con queste app puoi modificare velocemente le tue foto per renderle uniche d’effetto. Sono strumenti che ti aiutano a pubblicare foto di qualità, rendere armonico il tuo feed di Instagram o organizzare i tuoi scatti in modo rapido per averli sempre a disposizione.

Tra le mie preferite.  Tanti strumenti utili modificare le foto sotto ogni aspetto.
Gratuita

Assolutamente da avere, anche in versione free. Ottima per sfruttare i preset per rendere unico e riconoscibile il tuo profilo Instagram e le foto che condividi su social e sito.

Organizza le tue foto in album facili da recuperare e condividere per risparmiare tempo e non perdere nessuno scatto.

App montaggio video

Le app che ti aiutano a montare video sul tuo smartphone devono essere semplici da usare, leggere e con strumenti che ti aiutino a risparmiare tempo. Per questo, dopo averne provate un po’, mi sento di suggerirtene solo una:

Semplice da usare con la sa interfaccia a blocchi. Ti permette di importare clip, modificarle, aggiungere musica ed esportare nei formati per i social.

Produttività

Con queste app aumento la mia produttività, consolido le abitudini e riduco le distrazioni.

Alzarsi presto la mattina, avere momenti di formazione durante la giornata o di sport per ossigenare il cervello. L’app mette in gioco le tue abitudini e ti spinge a segnare una bella “V” ogni volta che rispetti i programmi.

Spesso mi capita di lavorare in luoghi dove c’è rumore e concentrarsi è davvero difficile. Abbina quest’app a un paio di cuffie con la funzione “riduzione rumore”, riproducendo suoni di sottofondo, che puoi scegliere in base alle tue preferenze, aiutando la tua concentrazione.

Quante volte guardi lo smartphone senza motivo? Con quest’app imposti un timer che fa crescere una pianta. Se riesci a non guardare lo smartphone fino alla fine farai crescere una bellissima foresta. Per me è davvero utile, soprattutto in quei giorni di stanchezza o al rientro dalle ferie, dove devo riprendere la concentrazione.

Matteo Zangrandi

Sono un falegname digitale.
Creo una comunicazione artigianale levigata su di te e sui tuoi clienti

Scrivimi

Se questo articolo ti è stato utile o se hai delle domande.
Sono felice di aiutarti!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti è piaciuto l'articolo?

Iscriviti alla newsletter.
 
Niente spam. Condivido con te la mia esperienza da falegname digitale. Per raccontarti storie concrete e suggerimenti da mettere in pratica

Scrivimi o fammi una domanda

Scrivimi

Seguimi sui social