Gallettificio Valtidone

Nel cuore della pianura padana, tra il fiume Po e le prime colline, nasce il Gallettificio Valtidone. Dentro al gallettificio vengono prodotto gallette di mais e grano saraceno, sia pregiati che biologici, di ottima qualità. Lo scopo di questa giovane azienda, guidata dai giovani Laura e Alberto, è quello di portare sulle tavole delle persone un prodotto genuino, di qualità, con un gusto a km vero.
Infatti ogni chicco proviene dai campi coltivati dalle due aziende agricole che compongono il gallettificio.

Il restilyng

Il principale problema del gallettificio era quello di non mostrarsi al meglio online. Il sito era molto generico, con una presentazione dei prodotti molto generale e nessun cenno alle particolarità dell’azienda agricola.
Era necessario mostrare e far capire alle persone i valori e la storia per dare credibilità al “km vero” delle gallette.
Senza questa base di partenza non vi sarebbero state differenze tra le gallette industriali e quelle realizzate in Val Tidone.
Siamo partiti proprio da Laura e Alberto per spiegare che il gallettificio ha una mission e che si impegna a seguirla tutti i giorni, che il contatto con la natura è vero e che le materie prime provengono davvero dai campi delle due aziende agricole che lo compongono.

Mostrare e non dire

Il colore grigio del vecchio sito è stato sostituito dal bianco e dal verde, due colori che riconducono alla pulizia e all’onestà, primo, e alla natura il secondo. La testata della home mostra, grazie a un piccolo video, un breve ma significativo riassunto visivo che inizia dai campi coltivati e finisce con le gallette. Da mobile si vede un’immagine con il logo per velocizzare la navigazione.
La pagina dei prodotti è stata implementata in modo da presentarli più nello specifico e con nuove fotografie.
Abbiamo aggiunto una pagina dedicata ad Alberto e Laura che ha avuto un buon successo di visite sia sul sito, sia con le condivisioni sui social.
Ho scattato nuove foto per rendere più coerente il messaggio comunicato nel testo: le gallette sono davvero naturali e a km vero!

I vantaggi

Dopo il restyling del sito il Gallettificio ha potuto condividere gli articoli dei prodotti sulla propria pagina Facebook, mostrandoli così in modo completo. A dicembre l’azienda agricola ha lanciato un nuovo prodotto, le mini gallette, e la condivisione dell’articolo del sito sui social ha avuto un ottimo riscontro.
Grazie al form presente nella pagina dei contatti le persone hanno iniziato a scrivere per ricevere informazioni. Questo ha permesso al Gallettificio di dialogare con i propri clienti suggerendo possibili punti vendita dove poter acquistare i prodotti.

CHIUDI
CLOSE