Visit Bobbio

Strategia social

Visit Bobbio è un progetto sperimentale di promozione territoriale e commerciale del borgo più bello d’Italia nato nel 2018 e che tutt’ora sta facendo conoscere le bellezze della Valtrebbia in tutta Europa.
Dopo un corso di formazione sul web marketing realizzato con circa 10 commercianti  si è deciso di mettere in pratica la teoria, realizzando contenuti fotografici e video.

I post coinvolgono direttamente i commercianti che operano nel borgo, levigando un racconto della vita tra le vie fatte di ciotoli della perla della Val Trebbia.

Ogni giorno le persone che lo visitano condividono i loro scatti con l’hashtag #visitbobbio, alimentando il racconto con il proprio punto di vista.

Negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento online sia per o turisti, influencer e brand che decidono di visitare la Valtrebbia.

Alla pagina Facebook si è da pochi mesi affiancato anche un profilo Instagram: entrambi sono in crescita costante con un ER (engadgment rate, l’indice di coinvolgimento) superiore rispetto alla media.

 

 

Galleria

Alcune foto che ho realizzato per i social

Ho seguito la creazione di

Strategia

Creazione testi e messaggi chiave

Foto e video

Gestione canali

AVANTI CON CORAGGIO

E’ la primavera del 2020, le prime riaperture danno respiro al commercio dopo mesi di lockdown e di chiusure. Mentre molti canali scelgono la via della polemica verso il commercio online la strategia studiata punta a valorizzare una caratteristica positiva dei piccoli negozi: il coraggio. Nel video sono presenti tutte gli elementi che servono a dare fiducia alle persone, preoccupate per la propria salute: dalle mascherine al gel igienizzante.

Il video viene condiviso in tutta Italia, ottenendo più di 20 mila visualizzazioni e centinaia di condivisioni

REALIZZA IL TUO PROGETTO

Levighiamo i trucioli e togliamo la polvere. Per renderlo bello da mostrare e utile da usare
Chiama
Whatsapp
Chiama
Whatsapp
oppure scrivimi una mail