Perché un corso su Facebook?

corso_facebook_lezione

Dal 10 ottobre partirà un corso di Facebook Marketing a Spazio 2 a Piacenza. Quattro lezioni per imparare a gestire come si deve una pagina Facebook, in modo da raggiungere i risultati sperati.

La grande domanda che probabilmente viene spontaneo porsi è “Perché mai dovrei aver bisogno di un corso per usare Facebook?”.  Si tratta di una perplessità molto comune; praticamente tutti abbiamo un nostro profilo su questo social ormai da anni, quindi è naturale pensare di saper sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook. La verità è che non è così immediato e che molte informazioni in merito a una corretta gestione di una pagina per promuovere il proprio business sono un insieme di minuzie che però è necessario conoscere per lavorare come si deve.

“Mi serve davvero avere una pagina Facebook per la mia attività?”

La risposta è sì. Potete iscrivervi al corso anche se non avete ancora creato una pagina relativa al vostro lavoro; insieme scopriremo come questo strumento può aiutare la promozione del vostro brand, qualunque esso sia.
Spesso si associa la promozione online solo ai mestieri creativi, come ad esempio artigiani di prodotti handmade, illustratori o blogger, ma in realtà una pagina Facebook ben utilizzata può essere utile per qualsiasi mestiere: ad esempio se fate il fabbro, nulla vieta di parlare del processo del vostro lavoro per creare cancelli o inferriate; se siete un pasticcere, perché non promuovere i vostri prodotti più golosi online? E via dicendo.

corso social media piacenza

“Ha senso perdere tempo su Facebook?”

Effettivamente, perdere tempo su Facebook non ha senso. Ma quello che imparerai da questo corso è che la gestione di una pagina su questo social è tutto il contrario di una perdita di tempo.
Una cosa che però è giusto specificare è che la promozione di questo tipo non è una pozione magica per cui una volta presa tutto cambia da un momento all’altro. Per veder crescere il vostro business ci vuole pazienza, e soprattutto costanza e metodo. Per quanto riguarda i primi due punti dovete essere voi a metterli, il terzo cercheremo proprio di fornirvelo noi durante le quattro lezioni che ci aspettano ogni lunedì dal 10 ottobre.

“Sarà un corso pieno di paroloni tecnici?”

No, lasceremo a casa tecnicismi e termini in inglese. Lo scopo del corso è aiutarvi ad entrare in confidenza con questa realtà e non spaventarvi con un linguaggio eccessivamente complesso; le questioni strettamente tecniche per voi non sarebbero un valore aggiunto, ma solo informazioni superflue e complicate. Con questo non stiamo dicendo che saranno lezioni eccessivamente semplici e che non vi sarà richiesto un po’ di impegno, anzi, ci saranno esercizi pratici e un confronto aperto che permetterà di avere più spunti grazie alle diverse realtà presenti e alle varie esigenze di ogni brand da promuovere. Ricordatevi che ogni dubbio che passa a voi per la mente, probabilmente starà girando nei pensieri di altri corsisti, quindi non esitate a fare domande!

Non pensate a Facebook solo come un [non]luogo di svago; ha tutte le potenzialità per essere un prezioso alleato per far crescere la vostra attività.

Avete altri dubbi in merito al corso? Lunedì sarà online un post in cui vi spiegheremo meglio tutto il programma, ma per qualsiasi informazione non esitate a scriverci!

> Se volete iscrivervi, basta completare il form qui sotto

Compila il form per iscriverti

 Nessun campo trovato.

Comments 0

Lascia un commento