by matteo / 12 Giugno 2020 / No comments
I social sono diventati sempre più visuali, prediligendo immagini di qualità, contenuti caratterizzanti e coinvolgenti.
Immagini e video che attirino l’attenzione portano gli utenti a interessarsi ai contenuti e a interagire, riconoscendo il brand durante lo scrolling.
Grazie a smartphone di qualità e a fotocamere sempre più accessibili scattare fotografie o creare video è diventato alla portata di tutti. Durante la formazione saranno assegnati degli esercizi da realizzare in azienda, che verranno poi commentati. Questa parte pratica rende più interessante il corso, facendo capire meglio ai partecipanti quali sono gli errori commessi e come fare per evitarli.
Parla sopratutto di fotografia, ma anche di social. Insieme vedremo le basi della tecnica per migliorare le foto che stai facendo, davvero! Giuro che non ti sto dicendo una balla. Lo sapevi poi che alcune foto comunicano il contrario di quello che vuoi trasmettere? Ecco che qui arrivano i social: come e quali scatti devi integrare nella tua strategia e quali assolutamente evitare? Rappresentano davvero quello che fai oppure le immagini che condividi non danno giustizia al tuo lavoro e annoiano le persone?
Alla fine del corso non solo saprai usare meglio lo smartphone o la macchina fotografica, ma sarai in grado di scattare fotografie di qualità di migliore, evitando di perdere tempo facendo mille scatti che poi non usi. Saprai come e quali immagini integrare nella tua comunicazione e su quali canali sfruttarle.