Social: pensa alle persone, non alla piattaforma

by matteo / 23 Giugno 2020 / No comments

Social: pensa alle persone, non alla piattaforma

Conoscere a menadito tutti i tecnicismi di Facebook o di Instagram potrebbe non bastare alla tua attività per farsi conoscere. Il tipico errore che vedo fare alle aziende che si promuovono è quello di pensare sempre e solo al prodotto, descriverne ogni aspetto, dimenticando una cosa fondamentale: se anche altri vendono le stesse cose sei fregato. Le persone possono trovare tutto su internet o da un tuo concorrente che è stato più bravo a capirle e a parlare con loro.
C'è un motivo se alcune pagine sono più seguite di altre, oppure se, nonostante qualche migliaio di follower, il loro lavoro e le loro vendite non decollano.
Si stanno concentrando troppo sul sapere per filo e per segno dove cliccare quando postano qualcosa oppure su com'è fatto quello che stanno vendendo e non pensano a una cosa importante.

L'attenzione delle persone

Abbiamo tantissimi contenuti da vedere tutti i giorni, tutto il giorno. Basta un semplice "scorri" con il pollice mentre teniamo in mano lo smartphone e tutti i nostri sforzi sono stati vanificati, nessuno vedrà il nostro post, lascerà like o commenterà.
Se ti succede proprio così allora ti manca la cosa più importante che in questo momento si possa avere: l'attenzione delle persone. Senza l'attenzione delle persone non potrai raccontare loro di cosa ti occupi, cosa ti rende diverso da tutti quelli che fanno il tuo lavoro e, come risultato finale, i social non ti serviranno a niente.

Esistono dei metodi semplici

Che possono aiutarti ad avere l'attenzione delle persone, raggiungendo così nuovi contatti e nuove possibilità di vendita. Te li racconterò senza tanti termini inglesi o difficili e senza che tu debba avere chissà quali basi di informatica o di uso dello smartphone. Faremo degli esercizi pratici per mettere in pratica insieme quello che stai imparando. Tutto quello che serve è già nella tua testa e lo fai tutto il giorno durante il tuo lavoro. Ti serve solo un modo nuovo di vedere le cose, degli spunti e un punto di vista diverso, per poterlo raccontare meglio. Spesso mi capita di conoscere persone che non hanno mai iniziato un percorso di crescita per la paura di non saper  come fare o di non avere il tempo. Man mano che capiscono come fare prendono più fiducia e arrivano anche i risultati.

Durante il corso vedremo

  • Come costruire il tuo cliente ideale
  • Come creare uno stile tuo che si distingua dagli altri
  • Cosa interessa alle persone e come capirlo
  • Come creare buoni contenuti (dalle foto, ai video, ai testi)
  • Come si fa a creare coinvolgimento nel tuo pubblico

Fa per te se

  • Stai cercando un corso base sui social (per di più è gratis)
  • Hai paura ad affrontare gli argomenti perché pensi possano essere troppo tecnici
  • Non ti sei mai mosso sui social
  • Hai già iniziato ma non sei contento sui risultati
  • Non vuoi il solito corso che ti spiega come si imposta la pagina o il profilo

 

Gratuito
non paghi niente per partecipare
Esercizi pratici
Per rendere davvero utile quello che impari
Inizi subito
A capire e a promuoverti online

Per avere info compila il modulo qui sotto