Corsi gratuiti per le aziende, per migliorare le competenze digitali

by matteo / 16 Aprile 2018 / No comments

Se hai un'attività nella provincia di Piacenza puoi sfruttare una grande opportunità: formare te stesso o i tuoi dipendenti GRATIS!

Grazie alla grande rete che abbiamo realizzato, insieme all'Unione Commercianti di Piacenza, ai comuni e alla Provincia, le piccole e grandi aziende del nostro territorio hanno una marcia in più e possono accedere a percorsi di formazione gratuiti. In questo modo potrai portare competenze digitali e di comunicazione nella tua azienda, distinguerti dai concorrenti e raggiungere nuovi clienti.

Alcuni di questi corsi sono accessibili da chiunque abbia avviato un'attività, altri sono rivolti ai soli dipendenti. Se vuoi posso avvisarti quando un corso che ti può interessare è in fase di progettazione. Basta  compilare il form che trovi in fondo alla pagina e lasciarmi i tuoi dati. Ti invierò una mail o un messaggio su whatsapp ogni volta che avrò la possibilità di far partire un corso a cui puoi partecipare.

Quali sono i corsi?

Principalmente mi occupo di corsi di comunicazione. Questo vuol dire che posso portare competenze per animare la tua pagina Facebook, il sito o la comunicazione in generale. Nell'elenco dei corsi puoi trovare quello che stai cercando, oppure scrivermi una mail o un messaggio su whatsapp per proporre un argomento.
Grazie alla flessibilità mia e del centro di formazione IscomER possiamo studiare qualcosa su misura.

Un corso su misura

Spesso i corsi vengono organizzati in funzione della materia. Io voglio fare una cosa diversa: realizzare un corso in funzione dei partecipanti. Lo faccio misurando prima quali sono le competenze che già hai, quali sono quelle degli altri partecipanti, capendo se il metodo di formazione frontale, cioè quello dove io spiego e voi ascoltate, è il migliore, oppure se è necessario cambiare, usandone uno più pratico.

Ma sono gratis davvero?

Certo! Non potrei mai scriverlo su un sito e poi mentirti. Tutti i corsi sono finanziati e quindi non è necessario richiedere una quota di partecipazione ai partecipanti. Gli unici tuoi impegni riguardano il reperimento dei documenti necessari all'iscrizione e la frequentazione del corso per almeno l'85% delle ore di lezione.

Posso partecipare anche se non sono iscritto a ConfCommercio?

Assolutamente sì. L'unica differenza che dobbiamo fare è nel vostro codice ateco. In pratica ogni attività viene divisa in tre categorie diverse:

  • Commercio: negozi di gastronomia, abbigliamento, casalinghi, ecc...
  • Turismo: bar, hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, ecc...
  • Servizi: tutte le attività con un albo professionale, veterinari, dentisti, medici, ecc...

Se non sai di quale categoria fai parte puoi scrivere una mail o compilare il form qui sotto. Ti avviserò io quando partirà un corso ideale per la tua attività.

Il corso parte subito?

Per poter essere finanziato e avviato è necessario seguire un iter burocratico i cui tempi non dipendono ne da me ne dal centro formazione, il quale farà il possibile per far partire il corso il prima possibile.
Una volta ricevuto l'ok procederemo per concordare date, orari e partire.

Sei la nostra fiducia

Per poter partire ogni corso di formazione deve avere almeno una decina di partecipanti. Questo vuol dire che proprio tu potresti raccogliere le adesioni di altre attività interessate. Spesso le aziende contattate non credono che la possibilità di avere qualcosa di gratis sia reale, hanno paura sia una truffa o che possiamo chiedere dei soldi successivamente. Tu sei la nostra fiducia sul territorio perché ti conoscono e si fidano. Se vuoi fidarti anche tu possiamo bere un caffè insieme, chiamami.

 

Gratis!
Totalmente gratuiti, il tuo compito è quello di partecipare e far partecipare altre persone
Personalizzati
Ogni corso è dedicato alla tua attività, parliamo solo di quello che fai e come puoi promuoverlo al meglio
Basta teoria!
Facciamo cose pratiche! Ogni corso ha degli esercizi per dare un senso alla parte teorica

Proponi il corso ai tuoi clienti

Offrigli un percorso gratuito e fidelizzali

Bobbio

https://matteozangrandi.it/wp-content/uploads/2018/05/social_team-300x200.jpg

Fiorenzuola

https://matteozangrandi.it/wp-content/uploads/2018/05/fiorenzuola-300x200.jpg

Rottofreno

https://matteozangrandi.it/wp-content/uploads/2018/03/esercizi_pratici_rottofreno-300x200.jpg

Compila il modulo per ricevere informazioni