Comunicazione a colazione, la video rubrica con PiacenzaSera.it

Qualche tempo fa ragionavo sul fatto che durante i corsi che tengo alcune domande sono più frequenti di altre, ci sono temi che interessano a molti e su cui alcune cose non sono chiare.

Ho la grande fortuna di fare un lavoro che mi appassiona e spesso mi capita di confrontarmi – magari stimolato da fatti d’attualità – su questioni riguardanti la comunicazione, anche fuori dagli orari d’ufficio e di docenza, trovo che il confronto sia sempre stimolante.
Credo che la condivisione di idee e competenze, se trasparente, semplice e spontanea, sia un valore aggiunto in qualunque ambito, tanto più in un ambiente come quello in cui lavoro, una materia appassionante che può essere utile anche ad altri, qualsiasi mestiere facciano.

Ma cosa voglio dirvi con tutta questa serie di constatazioni?

Sull’onda di questi pensieri è nata un’idea, di cui ho parlato a PiacenzaSera.it, e che dopo un rapido confronto è diventata “Comunicazione a colazione”, una video rubrica che sarà online sul sito di PiacenzaSera.it ogni 15 giorni, il giovedì mattina. Si parlerà di web in modo semplice e diretto, di social network e di comunicazione in generale, magari prendendo spunto da temi caldi del mondo di internet: in questa prima puntata, ad esempio, si parla di bufale.
Il tutto sarà naturalmente online anche qui sul blog e sulla mia Pagina Facebook, oltre che sul sito e sulla Pagina di PiacenzaSera.it.
Potrete interagire commentando i video o scrivendomi, se avete un tema da proporre, non esitate a farlo!

Buona prima comunicazione a colazione!

 

Comments 0

Lascia un commento