Ottobre – Calendario desktop gratis

Calendario desktop  ottobre gratis

Con questa settimana si chiude anche settembre; sembra incredibile che un mese sia trascorso così in fretta! È stato un periodo denso, ho “messo le mani in pasta” per tutto agosto e a settembre ho aperto la porta della mia ideale cucina per condividere i primi risultati delle ricette.

La parola chiave è stata programmazione [planning è molto più figo, ma programmazione fa più paura e poi l’ho detto che l’italiano è importante, quindi cerchiamo di non usare troppi inglesismi]: avere un programma è fondamentale e settembre l’ha confermato a gran voce; cambiare in corsa non è semplice, ma a volte è necessario, e quando capita avere alle spalle una struttura precisa aiuta a muoversi meglio. Settembre mi ha insegnato che la precisione non si sposa bene con la rigidità, bensì con la malleabilità; il lavoro del freelance non è adatto per chi ha la necessità di avere giornate scandite da orari fissi e settimane ben definite, con un inizio al lunedì e una fine il venerdì alle 17: spesso le settimane non hanno una fine e si passa non stop da una all’altra e i buoni propositi di finire a un orario decente per concedersi un aperitivo vengono rispettati una volta sì e dieci no. Ma va bene così, perché si lavora per costruire qualcosa di personale, che regala soddisfazioni a me e alle persone che mi danno fiducia affidandomi lavori per la loro attività, per cui vale la pena di essere resilienti e reagire al meglio di fronte agli imprevisti.

Sul finire di settembre ho diversi appunti da farmi e varie cose da correggere, ma penso anche di meritarmi una pacca sulla spalla: quattro settimane di fuoco gestite tutto sommato bene!

Ad ottobre un calendario ben chiaro sarà essenziale per avere sott’occhio scadenze e impegni, ma anche per evidenziare chiaramente il tempo libero. Se è ormai assodato che andare in vacanza è importante, ora non resta che lavorare sull’importanza di staccare, da una settimana all’altra.

Ecco qui il calendario desktop scaricabile, tutto giocato su una palette di colori molto autunnale. Qui il fresco è un alleato per giornate migliori, più attive; voi che ne pensate? Avete voglia di autunno oppure siete già pronti a rimpiangere i mesi scorsi?

1280×768
1366×768
1400×900
1400×1050
320×480

Comments 0

Lascia un commento