Posts in «Blog» category


Piccola guida per la fotografia social e per il web

Per scattare fotografie efficaci per i social e il sito non devi avere un super studio o della super attrezzatura. Con un buono smartphone puoi realizzare scatti da inserire nel tuo calendario editoriale o nelle pagine del sito. Se hai bisogno di migliorare le tue foto segui questa guida: passo passo ti spiego in modo […]
by / /In Blog

3 modi per aumentare coinvolgimento e pubblico

Aumentare la copertura di pubblico di post e del sito è l’obiettivo di chi fa marketing sui social e sul web, quindi con buona probabilità è anche il tuo. Fermare lo scrolling delle persone, cioè il passare da un post all’altro, è il primo passo per convincere i social a mostrare il tuo profilo un […]
by / /In Blog

Fare video professionali, anche partendo da zero

Vorresti fare video per i social e non sai da dove partire? Hai paura di spendere soldi in strumenti che non ti siano utili? Allora questa è la guida che fa per te. Qui ho raccolto l’esperienza vissuta nel levigare il mio marketing, con strumenti che sono stati utili e trucchi che mi hanno fatto […]
by / /In Blog

Come fare local marketing

Spesso ci si dimentica che le attività che si promuovono sui social e con il loro sito web hanno una sede fisica o un contesto locale in cui lavorano. Seguire alla lettera le nozioni lette sui libri di web marketing o imparate durante i corsi di strategia social a volte non basta, ti fa perdere […]
by / /In Blog

4 errori [raccolti da casi reali] che rallentano la crescita sui social

Parli solo del tuo prodotto, non vai oltre a una riga di testo nei tuoi post oppure pensi che il prezzo sia la cosa più importante. Questi potrebbero essere alcuni degli errori che stanno frenando la tua comunicazione online. A volte ci mettiamo i bastoni tra le ruote da soli senza nemmeno accorgercene e, anche […]
by / /In Blog

Come essere costanti sui social

Non avere mezza idea nuova per postare qualcosa di interessante oppure essere insicuri se continuare a creare contenuti. Ci siamo passati praticamente tutti. Non esiste solo il blocco dello scrittore, con la testa annebbiata, o il tempo che pensiamo non avere mai a sufficienza a fermarci e a farci impantanare. Questi sono solo alcuni dei […]
by / /In Blog

[PDF gratis] Inserire l’empatia nel tuo marketing

Nel marketing si parla spesso di prodotti, strategie, di social e di tante altre cose tecniche, mettendo sotto uno strato di segatura ciò che dovrebbe essere più importante: le persone. Ci si concentra sul prodotto e sul punto di vista sbagliato, quello di chi deve vendere qualcosa, non mettendosi mai nei panni delle persone che […]
by / /In Blog

Post che funzionano: trucchi e segreti per scriverli

Voglio darti qualche trucco che può facilitarti la vita per avere l’attenzione delle persone partendo dal testo che hai scritto mentre condividi i tuoi post. Senza l’attenzione delle persone non ha praticamente senso avere dei canali social su cui pubblicare ogni giorno. Gli algoritmi dei social funzionano praticamente tutti nello stesso modo: un contenuto che […]
by / /In Blog

Come non farsi scartare sui social e sul web

Una delle regole del marketing che dovresti sempre considerare dice: “nel dubbio le persone scelgono di non scegliere”. Che girandola al contrario può anche essere letta come: “Se non mi dai tutte le informazioni che cerco ti scarto”. Proprio non prendo in considerazione la possibilità di venire da te, che tu abbia un’azienda, un negozio […]
by / /In Blog